L’impianto cocleare : una realtà senza età per il recupero della funzione uditiva dal neonato alla persona anziana

18 Maggio 2019, ore 09:30
– Aula Calabrò dell’Ospedale Monaldi di Napoli

Il 18 Maggio 2019 dalle ore 09:30 si è tenuto un evento dell’Associazione Mente e Coscienza ONLUS in collaborazione con l’intera equipè di Audiologia dell’Ospedale Monaldi ( Centro di Riferimento Regionale per la Sordità Profonda e gli Impianti Cocleari ) diretta dal Dott. Carlo Antonio Leone e l’azienda di impianti cocleari COCHLEAR ITALIA di Bologna.

E’ stato un evento rivolto a diffondere tutte le informazioni sulla realtà di impianto cocleare su larga scala dal bambino alla persona anziana e su tutti i passi propedeutici al suo intervento chirurgico e al successivo percorso logopedico abbinato anche da costanti mappaggi nel tempo per abilitare sempre di più nuove frequenze uditive.

Sono state illustrate tutte le funzionalità dei processori ed accessori Cochlear di ultima frontiera tecnologica anche in termini di connettività wireless e le potenzialità delle applicazioni sui propri smartphone. Massima informazione anche sul loro utilizzo e manutenzione per preservarli al meglio.

Contattateci liberamente per ulteriori informazioni.

Si ringraziano per tutta la loro totale professionalità e disponibilità Il Direttore Professore Carlo Antonio Leone , tutta la sua equipè medica del Centro di Riferimento Regionale di Impianto Cocleare e il Direttore Carlo Martinelli e tutti i professionisti dell’Azienda Cochlear Europe, Middle East & Africa Italia di Bologna.