Materiale tiflotecnico

Gentilissimi tutti , questo è il materiale tiflotecnico in Braille che abbiamo potuto acquistare con i proventi dei tesseramenti delle vostre donazioni a disposizione per le persone non vedenti , ipovedenti e pluriminorati.

🌻 Monopoli
🌻 Scarabeo

🌻 Triangolo magico
🌻 Cubo

🌻 Libro “Il Mio Primo Libro dei Numeri”
🌻 Libro “Il Mio Primo Libro delle Forme”
🌻 Libro “Fiabe di Esopo: Il Lupo e L’Agnello”
🌻 Libro “Fiabe di Esopo: La Volpe e L’Uva”

Abbiamo inoltre acquistato il gioco della Tombola Magnetica e il Memory Braille per bambini, un contagocce che permette alle persone con difficoltà di vista a poter assumere medicinale in autonomia, l’infila ago che permette di cucire alle persone non vedenti ed ipovedenti ed anziane, il Colorino che rileva i colori su vestiario ed oggetti e la presenza-assenza di luce il termometro parlante e tanto altro ancora di Soluzioni 104 – Risposte per l’autonomia delle persone disabili.

Tale materiale occorre per poter svolgere attività di apprendimento e di promozione dell’autonomia personale a favore delle persone non vedenti, ipovedenti ed anziani.

Si ringrazia infinitamente ancora un’altra volta il nostro partner Handy Systems Braille per i loro lavori veramente pregiati , di ottima qualità e progettati nei minimi dettagli nel campo della tiflotecnica e per il loro pieno spirito di collaborazione con noi.

Grazie di cuore a tutti voi e un grande abbraccio dall’Associazione Mente e Coscienza ONLUS.

Il Presidente Nicola Toscano